I CORSI

Reiki

Reiki è una disciplina olistica di origine giapponese utile a ripristinare e mantenere l'equilibrio psicofisico. Reiki insegna a mantenere corpo e mente in salute e a riequilibrare gli stati d'animo. Permette una maggiore conoscenza di sé per condurre una vita sempre più serena, sana e consapevole. È un percorso di crescita evolutivo che permette di canalizzare l'energia Reiki tramite le mani per stimolare l'autoguarigione insita in ognuno di noi.

E' possibile iniziare ad apprendere Reiki attraverso un corso che si svolge in due giornate.

Il corso di PRIMO LIVELLO (Shoden) si focalizza sull'aiutare se stessi partendo dal livello fisico, riprendendo contatto intimo con noi stessi attraverso l'autotrattamento. Nel corso si apprende cos'è Reiki, quali sono le sue origini, le tecniche e i trattamenti per utilizzare Reiki nella vita quotidiana per sé stessi e per i propri cari, oltre agli strumenti per mantenere la mente e il corpo equilibrato e in salute. Si apprende la meditazione come viatico al raggiungimento della felicità interiore e "i 5 principi" come strumento concreto per il raggiungimento di questo obiettivo. Per comprendere cosa è Reiki e come funziona verranno trasmessi gli insegnamenti originali di Reiki appartenenti alla tradizione giapponese. Al conseguimento di questo livello si può praticare Reiki su di sè e sugli altri.

Conduce: Dott.sa Daniela Garzena Infermiera esperta in terapie complementari, Insegnante di "In Equilibrio" Reiki Tradizionale Giapponese, Komyo Reiki Do e Karuna Reiki

Il SECONDO LIVELLO (Chuden) è lo strumento che ci consente di proseguire nel nostro cammino Reiki di crescita e consapevolezza integrando le nuove tecniche nel primo livello. Con i trattamenti del Chuden puoi, con responsabilità, lavorare su di te e sugli altri a livello mentale permettendoti di superare blocchi e schemi mentali, combattere ansia, depressione e insonnia, abbandonare rabbia, rancore, depressione e tutto ciò che ti àncora al passato e non permette la tua crescita personale. Il Chuden si estende dunque al piano mentale e prevede l'utilizzo di simboli che potenziano l'attività di Reiki e permettono di trattare "a distanza" e a livello più profondo. Con il secondo livello impariamo i primi tre simboli, il trattamento della mente, il trattamento a distanza e i trattamenti avanzati. Il Chuden ci apre a un modo nuovo, più presente e consapevole, di vivere Reiki e la nostra vita.

Conduce: Dott.sa Daniela Garzena Infermiera esperta in terapie complementari Insegnante di "In Equilibrio" Reiki Tradizionale Giapponese, Komyo Reiki Do e Karuna Reiki


Se invece vuoi ricevere i benefici di Reiki ma per ora non te la senti di impegnarti in una disciplina che richiede costanza nella sua applicazione, puoi decidere di intraprendere un percorso individuale per migliorare il tuo benessere psicofisico. Durante gli incontri, a cadenza personalizzata, potrai ricevere dei trattamenti Reiki affiancati eventualmente ad altre terapie complementari scelte insieme in base alle tue necessità.

In entrambi i casi contattami per fissare un primo incontro e valutare le tue motivazioni.

Daniela Dott.sa Garzena 

Per informazioni e iscrizioni: 3407530920 info@linfermiereolistico.it